12 Agosto 2021
Proseguono i lavori sull’alta velocità Napoli - Bari. I due cantieri in cui la SEC è impegnata sulla direttrice sono in piena operatività, anche a ridosso delle ferie. Un importante getto da 800 mc di calcestruzzo è stato effettuato il 6 agosto nel lotto del consorzio Frasso (vedi immagine in alto). La produzione procede ad un buon ritmo, in quello che potrebbe diventare il cantiere più importante (a livello di importo) per la SEC
Per quanto riguarda invece l’alta velocità Brescia - Verona, continua il getto della calotta della galleria e nel mentre anche il montaggio e il getto delle fondazioni. I lavori proseguiranno anche in periodo di ferie. Seguiranno aggiornamenti anche su questo cantiere.
Tutto nella norma anche sul cantiere della S.S. 407 Basentana, momentaneamente chiuso per ferie. Sulla carreggiata nord è in atto la costruzione di muri in terra armata e il ripristino dei tombini.
Si avvia alla fase finale il cantiere di Bari, che dovrebbe durare ancora pochi mesi.
Nel mese di settembre partiranno i primi interventi di efficientamento energetico (Ecobonus 110%) tra Montescaglioso e i paesi limitrofi. L’impegno della SEC in questo tipo di lavori sarà sempre maggiore in tutto il prossimo anno.
Importanti novità potrebbero giungere, oltre che per l’edilizia residenziale, anche per quanto riguarda l’edilizia industriale.