24 Novembre 2021
Nelle scorse settimane, sono partiti i primi lavori di efficientamento energetico ad opera della SEC. La nostra Azienda ha opzionato una serie di lavori tra la Basilicata e la Puglia, dando avvio ai primi proprio nelle ultime settimane.
I lavori in questione riguardano una palazzina bifamiliare a Bernalda (MT), in via Bradano, e un grosso condominio situato a Noci (BA) in via Giustino Fortunato.
Gli interventi, finanziati dal cosiddetto Superbonus 110%, rappresentano un’occasione per rilanciare l’edilizia residenziale, per ridare lustro alle periferie e ai quartieri dei centri abitati italiani. Ma anche e soprattutto per ridurre gli sprechi di energia derivanti dall’inadeguatezza delle vecchie costruzioni.
E se da un lato procedono anche i lavori nel pubblico, come l’Alta Velocità Napoli - Bari, dall’altro lato il Superbonus è una grande occasione per la nostra Azienda, ma anche per i privati che vogliono rinnovare le proprie abitazioni e per le città, che vedranno i loro quartieri rinascere dal punto di vista estetico.
La SEC, come ha già fatto in molte altre occasioni, raccoglie una sfida non facile, ma senza ombra di dubbio interessante.