18 Febbraio 2022

SUPERBONUS, LOGISTICA E OPERE PUBBLICHE

La SEC ha iniziato il 2022 impegnata nella costruzione di svariate opere. Di seguito un aggiornamento sulla situazione dei cantieri tra edilizia industriale, opere pubbliche e Superbonus.

Sul fronte delle opere pubbliche, proseguono i lavori sulla tratta alta velocità Napoli - Bari, nei cantieri di Maddaloni (CE) e Frasso Telesino (BN) così come quelli sulla SS 407 “Basentana”, nei pressi di Salandra (MT).

Importanti novità arrivano anche dalle opere private realizzate negli ultimi mesi. A fine 2021 la SEC aveva avviato i primi lavori di efficientamento energetico (Superbonus 110). Ad oggi i primi lavori a Bernalda (MT) sono prossimi al termine, mentre proseguono i lavori a Noci (BA) e Montescaglioso (MT).

Nel frattempo, la SEC è impegnata anche nel nord Italia nella costruzione di diversi magazzini e capannoni per conto di alcuni committenti privati. Tra novembre e febbraio sono stati costruiti tre capannoni di logistica per l’azienda americana Prologis nell’Interporto di Bologna per conto di GSE Group. I lavori dei tre stabili (DC19, DC21 e DC25) saranno presto aggiunti alla nostra sezione dedicata all’edilizia industriale.

Altri lavori di edilizia industriale nell’area di Bologna sono stati commissionati da Martini Prefabbricati S.p.A.

La SEC è un’azienda in crescita sotto tutti i punti di vista e il 2022 si prospetta quale anno ricco di opportunità.